Tinteggiature esterne
Le superfici esterne degli edifici, pur essendo simili, presentano caratteristiche che si differenziano notevolmente fra di loro, questo a causa del tipo di materiale di cui sono costituite, dal livello di degrado delle finiture esistenti, dalla presenza di crepe di diverna natura, muffe, etc.
E' fondamentale prima di procedere ad ogni tinteggiatura, individuare il tipo di materiale più idoneo a risolvere i problemi del supporto ed a proteggerlo adeguatamente.
Eseguiamo tinteggiature e verniciature di superfici esterne dal piccolo privato alla grande impresa, con materiali di qualità, manodopera specializzata ed allestimenti di ponteggi a norma di Legge.
Le tinteggiature e le verniciature vengono realizzate in qualsiasi periodo dell'anno compatibilmente alle caratteristiche dei materiali da applicare, con professionalità e competenza, utilizzando prodotti tecnologicamente avanzati.
Le tipologie di tinteggiature variano a seconda del tipo di supporto da proteggere, dalle semplici tinteggiature con pitture al quarzo, agli attuali rivestimenti a spessore tipo intonachino a base di particelle di NanoQuarzo.
Anche le verniciature di opere in legno e in ferro vengono eseguite con smalti di ultima generazione.
L'imbiancatura esterna viene effettuata utilizzando pitture idonee ad ogni specifico supporto oltre che a resistere agli agenti atmosferici. A tal proposito, si caratterizzano le pitture ai silicati per la loro elevata traspirabilità e utilizzate soprattutto sugli intonaci deumidificanti, le pitture al quarzo ideali per l'imbiancatura di edifici industriali, le pitture silossaniche per la loro idrorepellenza e traspirabilità, i rivestimenti a spessore ad effetto intonachino e/o lamato adatti alle superfici irregolari e/o rappezzate, le pitture elastomeriche per tutte le superfici cavillate. Si eseguono imbiancature esterne di palazzi, centri commerciali, negozi, hotel, alberghi, ristoranti, discoteche, teatri, musei, chiese, edifici d'epoca, condomini, capannoni, fabbriche, uffici