Sistemi finiture minerali silossaniche
Che cosa chiediamo ad una pittura di qualità?
Che mantenga le facciate belle, pulite e protette a lungo.
Tutte queste qualità nella protezione delle facciate, le troviamo oggi nei prodotti che si avvalgono dellla Nano-Quartz Technology.
La Nano-Quartz Technology unisce i pregi della pittura a base di resina silossanica con i vantaggi della pittura al silicato.
Da un lato un elevato effetto idrorepellente, sfarinamento ridotto, campo di utilizzo molto ampio e facile applicazione,
dall’altro una forte capacità di adesione al supporto e di resistenza minerale, con conseguente bassa tendenza alla contaminazione.
Inoltre le microscopiche particelle di quarzo creano una superficie ruvida su scala nanometrica e favoriscono la formazione di una sottile pellicola d’acqua su tutta la superficie.
Il risultato? Assoluta pulizia. Rapida asciugatura.
La presenza di silossani nella pittura, infatti, impedisce all’acqua di penetrare all’interno, mentre dall’interno il vapore acqueo può uscire tranquillamente, grazie al sistema dell’idrofobia capillare.
La tecnologia del reticolo al nanoquarzo evita inoltre una caratteristica tipica delle pitture al silicato: la tendenza allo sfarinamento.